Centro di Fisioterapia Avezzano

– Laser

– Crioultrasuoni

– Anti cellulite

Quando avverti un dolore non è opportuno aspettare del tempo cerca subito una soluzione!

A cosa serve la Fisioterapia?

La Fisioterapia è un ramo della medicina che si occupa dell cura, della riabilitazione su pazienti affetti da patologie acute, croniche, disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico e neurologico.

Lo scopo della fisioterapia è quello di eliminare il dolore e dei sintomi collegati in modo da risolvere nella maniera più veloce la componente dolorosa.

Attraverso i trattamenti del Fisioterapista è possibile annullare o alleviare il dolore, recuperare la mobilità, recuperare la forza e la massa muscolare, ripristinare l’equilibrio e la coordinazione, ma anche risolvere problemi estetici come la Cellulite.

Il centro di Riabilitazione e Fisioterapia di Avezzano

trattamento tecar avezzano

I trattamenti fisioterapici praticati nel centro sono indicati per la risoluzione di vari problematiche:

• traumi post-operatori, mal di schiena o lombalgia, gli stiramenti, le distorsioni, contusioni, tendinite, la lombosciatalgia, dolore cervicale, patologie dolorose della spalla del ginocchio e di tutte le articolazioni;

• dismorfismi di tipo ortopedico come ad esempio il piede piatto, ginocchio valgo, scoliosi ed altri.

• cellulite, linfedemi, flebitii, eccessiva ritenzione idrica problemi del sistema linfatico e della circolazione.
  • malattie neurologiche che influiscono sul corretto equilibrio e movimento.

• patologie reumatiche molto comuni come artrosi, artrite reumatoide.

Le persone che si rivolgono al fisioterapista sono sia quelle che vogliono prevenire problemi come quelli muscolari ed osteoarticolari.

Risolvere il classico mal di schiena o curare un problema come una disfunzione  a livello corporeo come quelle articolari, temporo-mandibolari.

Adesso è possibile risolvere questi ed altri fastidiosi problemi nel centro di Fisioterapia Avezzano.

Molto importante è la Fisioterapia post-trauma per recuperare le autonomie dell’attività della vita quotidiana perse in seguito all’incidente.

È fondamentale che il paziente si affidi ad un professionista competente e che abbia una laurea in fisioterapia che possano determinare la sua competenza e professionalità.

Vieni nel nostro studio ad Avezzano sarai veramente in buone mani!